fbpx

Rassegna stampa completa relativa a Il pane e la sassata.

In breve

«I have listened to the CD a couple of times and I can say that I am very pleased with the music. I was pulled into the music by the quality of the performance (vocal and instrumental), repertory and overall the high production level of the sound quality achieved. Music I would not normally listen to but I am so happy I did listen to your CD. Continue on!!!»
Glenn Ferris, trombonista jazz, già collaboratore di Frank Zappa

«Un disco destinato a restare e che non può mancare sugli scaffali di chi ama ricordare il passato per meglio attendere il futuro. […] E se vi capita ascoltateli dal vivo, dove offrono il meglio del loro spirito. Viva La Serpe d’Oro e viva quel venticello di primavera che qui spora sempre sottile, uscito da chissà quale caverna collegata con un buon inferno, quello dove i toscani vanno tranquilli, sapendo di trovarci molti dei loro antenati». 
Massimo Biliorsi, La Serpe d’Oro. Un nuovo disco da «Toscani randagi», in «La Nazione – Agenda Siena», 19 luglio 2017 
Leggi l’articolo completo

«[…] si crea una via – di suoni, ricerca musicale, narrazione pop-folkloristica – ed ecco che La Serpe d’Oro si dipana.
Il gruppo – ensemble d’osteria – presenta il suo primo bellissimo disco, Toscani randagi, dove sono concentrati i temi popolari dei canti d’amore, di rabbia e malinconia della Toscana più profonda e diffusa. 
Andate, non è una delle tante cose, è una cosa che ne vale tante».
Debora Pioli, Domani sera a “La Piazzetta” vi aspetta “La Serpe D’Oro”, in «Lo Schermo.it», 04 agosto 2017

 

Elenco (quasi) completo